Chi siamo

Bonicelli Catering e Salumeria

Chi Siamo

Bonicelli Catering e Salumeria è una realtà dinamica e in costante evoluzione.
Dal 1964 ad oggi, la tradizione e la passione della prima generazione si è unita alla creatività e vitalità della seconda, portando l’azienda ad evolvere da semplice salumeria a catering.

Un catering con il “green” nel DNA

Nato per gestire gli esuberi della salumeria e per limitare gli sprechi, oggi Bonicelli catering vanta una ricca selezione di prodotti locali di altissima qualità, valorizzati da ricette antiche e tradizionali che ne esaltano profumi e sapori.
La Responsabilità Sociale d’Impresa è uno dei valori portanti dell’azienda, perché non si può parlare di futuro senza un presente sostenibile. E Bonicelli si impegna nel coltivare relazioni con le realtà locali, nello svolgere servizi di cucina e catering ad impatto zero e assumere collaboratori del proprio territorio.

I grandi chef come maestri

La formazione del personale è avvenuta sul campo grazie agli insegnamenti di grandi chef e maître della provincia di Bergamo, che hanno fatto della loro passione un’attività di grandissimo successo.

Luca Bonicelli (proprietario e chef)

Visionario, tenace e anticonformista: sono queste le caratteristiche di Luca Bonicelli, proprietario e chef della Bonicelli Catering e Salumeria.
Alcuni parlano di destino, Luca parla di scelte: “L’azienda come è oggi è frutto di visione e duro lavoro. Credere nei propri progetti è il primo passo per spingere l’azienda sulla via del successo. E una volta raggiunto l’obiettivo? Spostare l’asticella ancora più in alto”.
Cosa lo ha spinto a scegliere la tradizione e la genuinità come punti di forza?
“Sono sempre stato alla ricerca di qualcosa di diverso. Sembrerà una contraddizione, ma per me oggi, tornare alle origini riscoprendo ricette antiche e prodotti tipici di ciascun territorio, è la diversità che rende Bonicelli Catering una realtà unica e accattivante. Guardare i clienti assaporare la torta realizzata con la ricetta originaria di mia nonna, vederli chiudere gli occhi e sospirare, è impagabile”.

 

Home | Salumeria | Infanzia | Aziende| Eventi | Fiere | Contatti